The Specialist

Di L.Llosa, con S.Stallone, S.Stone, J.Woods, R.Steiger. 1994

Un militare esperto di esplosivi denuncia un suo superiore sadico; non si sa bene come, si ritrovano entrambi fuori dall'esercito, e il "buono" fa il bombarolo a pagamento. Viene ingaggiato da una bella donna che vuole vendicare l'omicidio della sua famiglia, e tra i cattivi ritrova il vecchio maestro.



Mostra immagine originale
Silvester Stallone è stato lo specialista di tutta una teoria di film B che di per sé hanno una loro ragione d'essere e una loro vena ironica. 

In questo la storia non è particolarmente interessante; ciononostante il successo al botteghino è stato importante, forse a causa delle belle gambe di Sharon Stone, un pochino sovraesposte, 
Meno esposte le sue motivazioni, quantomai fumose e pasticciate. Monta tutto un teatro complesso e abbastanza privo di senso per far uccidere un tizio che dovrebbe avere almeno vent'anni più di lei e invece ne ha solo due di più, per esempio. Insomma, sarà anche la Stone, ma anche lei invecchia. Dovrebbe avere vent'anni e ne dimostra quaranta.

Anche il ritmo della narrazione è forzato e stonato e l'impressione che ci siano almeno trenta minuti di troppo nella pellicola è persistente.Non mi sorprende che abbia cumulato i Razzie Awards.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado