30 giorni di... giorno 25. La serie più lunga che stai seguendo o hai seguito.

Premetto che le serie lunghe un po' mi spaventano, quindi l'estrema lunghezza è uno dei motivi per cui non mi sono mai imbarcata in titoli che mi pur ispiravano, tipo Detective Conan.
Infatti non bisogna scordare la massima grca che dice, traslitterato, mega biblion, mega kakon. Che significa più o meno cio' che sembra: grande libro, grande schifezza. Certo che Dante e Tolstoj fanno eccezione, ma non è che ne nascano sempre.
La serie televisiva più lunga che ho visto è Alias, seguita dall'inizio alla fine con gran trepidazione; mi piaceva un sacco la storia, complicatissima, ed ero assai pronta ad apprezzare il fascino degli interpreti maschili, dal primo all'ultimo -con una predilezione per il papà dell'androgina protagonista. In più c'era Lena Olin...

Commenti

  1. Mia sorella amava quella serie e l'ha proposta all'intera famiglia. Mi piaceva ma non mi esaltava (ma la protagonista era davvero un sacco figa) ^^

    RispondiElimina
  2. Abbastanza gnocca, ma le complicazioni date da un personaggio del passato italiano sono troppe. Sono arrivato alla fine, ma non si merita un 6 pieno.

    RispondiElimina
  3. ma pure tu Gegio, come sei difficile!
    Anche io ho trovato che ci fosse qualche lungaggine, e tanti arzigogoli, però per seguirla l'ho seguita!

    RispondiElimina
  4. Dovrei aver perso due giornate della mia vita a guardarlo, a essere ottimista. La serie andava bene 10 anni fa, poi è venuto Lost ed ha colpito tutti...bum...Te lo consiglio. Mi aspetto un trattatino filosofico poi...

    RispondiElimina
  5. avevo provato a seguirne un pezzetto, ma non ci avevo capito nulla (l'ho preso a metà). Un giorno, chissà...

    RispondiElimina
  6. Aaaah Alias è la serie a cui attualmente mi sto dedicando (insieme a Breaking Bad). Ho finito la quarta serie e sto adorando tutto, ma ho la sensazione che criticherò parecchio l'ultima stagione (meno episodi, so che in quel periodo Jennifer Garner era incinta, Sidney Bristow è tosta ma sfigata negli affetti e secondo me ne moriranno parecchi, ecc.).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado