lunedì 5 agosto 2013

30 giorni di... giono 12. Il tuo Live action preferito

Non esiste, non mi piacciono.

Dopo un commento illuminante (credo di aver inteso male la domanda), ritratto (martedì 06/08/2013):

Non solo mi piacciono parecchio in generale i film tratti dai fumetti dei supereroi vari, ma ce ne sono alcuni che apprezzo in particolare.
Il mio preferito in assoluto è il primo Batman, quello di Tim Burton del 1989. Lo so che tutti stravedono per la nuova trilogia di Nolan, regista che pure mi piace assai, da Memento a Inception, ma il primo Batman della mia vita rimane quello da non scordare e che vedo con piacere ogni volta che passa in Tv. 
Ha un lato oscuro molto pronunciato, ma anche ironia e tanto glamour, ingredienti che trovo volutamente trascurati nei Nolan's. E a me dispiace tanto che H. Ledger sia morto, e davvero penso che fosse un bravo attore, ma Nicholson è insuperabile. A chi dice che la sua interpretazione è "sopra le righe" vorrei rispondere: ma ti sembra che JOKER possa stare dentro le righe???

2 commenti:

  1. Nessuno, di nessun tipo? Nemmeno una trasposizione made in USA di un libro o fumetto?

    RispondiElimina
  2. Io invece non so scegliere tra Nicholson e Ledger, mi piacciono entrambi!

    RispondiElimina