lunedì 5 agosto 2013

30 gioni di... Giorno 11. La coppia per cui tifavi fin dall'inizio e che non è mai diventata tale

Enju e Gyokuran di Proteggi la mia terra, perché lui è troppo cretino e lei troppo arresa alla stupidità di lui. Brutta accoppiata per far fiorire i sentimenti :) Forse però, semplicemente, non erano fatti l'una per l'altro, e in questo caso non c'è passione o attaccamento che tengano...


La coppia che mi ha fatto più piangere non è una che non si forma, ma una che 
OCCHIO SPOILER!!!!!
scoppia per causa di forza maggiore, e sto parlando di Lyra e Will di Quelle Oscure Materie. Su questi due ho veramente sparso lacrime amare, e non è un'iperbole!

Poi c'è l'Austen-eroina maltrattata per eccellenza, Mary Crawford... ma qui più che altro tifavo per lei, forse è persino un bene che si sia risparmiata quell'insulso di Edmund. Sono molto soddisfatta della sistemazione "postuma" di Old Friends and New Fancies.

1 commento:

  1. Se ricordo bene, "Proteggi la mia terra" si trova nella collezione del mio fidanzato, quindi in futuro sicuramente lo leggerò perché quando uniremo i nostri fumetti in un'unica casa recupererò tutti i suoi comics e manga!

    RispondiElimina