Miss Dior Chérie

Dior è una casa che si fa vanto della sua irriverenza, di solito con ottimi risultati, e questo Miss Dior Chérie si inserisce bene nel filone sbarazzino, pur senza ragiungere livelli memorabili.

Questa fragranza riunisce fiori e frutta sotto un velo di cipria, ma esagera col miele: troppo mandarino, fragole e tuberose, troppo poco pepe! Il patchouli si perde un po' nella mistura, conferendo al profumo un alone ceroso. Il bergamotto e il gelsomino sono gli ultraclassici dell'eleganza giovane e non tradiscono mai, senza però promettere novità.

Considerando che Black Swan è uno dei film più citati dell'anno, complice anche la testimonial del prodotto, Natalie Portman, direi che Miss Dior si addice ad un cigno bianco; può darsi che anche Odile avrebbe apprezzato la maison, ma la vedo più a suo agio con Diorella o un esemplare dei molti Poisons.


Ecco qui il video, con tanto di canzone non troppo innocente... la splendida Je t'aime, moi non plus, di S. Gainsbourg. Qualcuno sa dirmi invece chi sia questo adorabile -e fortunato- giovane gentiluomo?

Commenti

  1. Questa pubblicità è bellissima!!! Non so chi sia il ragazzo del video, ma è davvero molto carino!

    ;-)

    Grazie della visita al mio blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado