martedì 29 giugno 2010

Victoria - Eclipse




Victoria è un personaggio di cui si sa poco, non ne conosciamo neppure il cognome; eppure è il cattivo più riuscito della serie, con un movente validissimo per uccidere la protagonista e un amore abbastanza disperato da farle tentare una follia. La sua sicurezza di sé sfocia nell'imprudenza, e la immagino in un atto di sfida, l'ultimo.

Mi è simpatica, la sua vita nomade non mi fa rinunciare ad un look sofisticato: qui ho preso spunto da un abito di Liviana Conti, in jersey, che ho rimaneggiato aggiungendo un collo a foulard in seta, bordi e paillettes rettangolari e una sottogonna in pizzo devorè. Aggiungiamo un tutù repetto in organza di seta nera, per dare un po' di volume, e dei leggings asimmetrici di mio disegno, adatti per saltare, come direbbe il Piccolo Diavolo!

Paperine Repetto, con suola ultrapiatta e tomaia di cordino di seta opaca.
Cliccate sul disegno per vederlo in formato maggiore, non riesco a postarlo più grande di così

4 commenti:

  1. uno dei miei disegni preferiti...forse l'avrei preferito con l'aquila in mano come nell'originale

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo questo outfit!
    Soprattutto il gioco di volumi e di sovrapposizioni: sottogonna, tutu' (io adoro i tutu'!) e leggins decorati... davvero molto originale!
    Un bacione cara :-***

    RispondiElimina
  3. Grazie! purtroppo sono molto contrariata dalla scarsa qualità dell'immagine, anche perché in originale era stata acquisita piuttosto bene...

    RispondiElimina
  4. Un ringraziamento particolare a Lionel che mi ha ripulito l'immagine! Merci :)

    RispondiElimina