giovedì 5 settembre 2013

30 giorni di... giorno 28. Il tuo prequel preferito

L'unico prequel manga che mi viene in mente tra quelli che ho letto è Tokyo Babilon, ma in primo luogo non è stato scritto dopo X e, in secundis, non mi piace un granché.

Invece mi è piaciuta molto la trilogia prequel di Guerre Stellari -anzi, in verità mi è piaciuta assai più di quella originaria, così vetusta e frusta. La nuova ha un character design sofisticato ed elegante, ma soprattutto ha Anakin, che è interessante, divertente e stra-cool. Persino quando si caccia nei guai (cioè sempre). In più l'attore che lo interpreta è decisamente bello, il che non guasta mai! E per finire, c'è Nathalie Portman...


Il mio preferito è il terzo, ma è anche quello che mi ha fatto più paura... l'ho anche sognato, per la sua violenza. Invece il primo è il più grazioso, ma non sopporto tanto il vecchio Jedi maestro di Obi Uan, Yoda è più simpatico -e poi è verde!

1 commento:

  1. 3 filmoni girati con grande professionalità dalla Premiata Ditta Lucas
    difficile confrontare questo prequel con la trilogia "classica"
    sono l'emblema di due epoche diversissime: quella reaganiana (i buoni Repubblicani sconfiggono l'Impero del Male con l'aiuto spirituale dei cavalieri Jedi) e quella disillusa degli anni 1999-2005 (la repubblica diventa impero, l'andreottesco Palpatine si rivela un demone, l'innocente Anakin si lascia sedurre dal Lato Oscuro)

    RispondiElimina