Holliwood Homicide


Ogni tanto fa bene anche frequentare i film di genere e la cosiddetta produzione "B", al cui interno coltivo una piccola rosa di titoli a cui sono particolarmente affezionata.

Holliwood Homicide racconta di una coppia di poliziotti della Los Angeles più patinata, dove la sezione Omicidi non si affatica più di tanto e sfrutta il molto tempo libero per diversificare i propri interessi e valorizzare il proprio capitale. Il più anziano, ma non per questo più autorevole, Joe (H. Ford), si barcamena tra tre ex-mogli, una nuova amante (L. Olin), moglie di un collega antagonista, e il secondo lavoro di agente immobilire; K.C., più svagato e solare, si dedica allo yoga, al sogno della recitazione e alle ragazze che gli si affollano intorno (comprensibilmente, visto che si tratta di J. Hartnett). Insieme si trovano ad indagare su una sparatoria satellite alle faide dei discografici legati all'hip-hop, ma sembra che trovare il bandolo della matassa non sia in cima ai loro interessi. Tra le preoccupazioni della vita privata i due risolvono il caso come per accidente, e fraternizzano.

Gli attori sono francamente sproporzionati alla regia inesistente e alla debole sceneggiatura e, certo, si può sopravvivere anche senza questo filmetto, però un po' d'allegria può solo fare bene, giusto?

Commenti

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado