30 giorni di... Giorno 13. Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante


In ambito manga, i titoli che mi sono stati consigliati e/o prestati da una persona importante fanno capo tutti alla stessa persona importante, che è una delle mie testimoni di nozze, e che mi ha aperto il mondo del fumetto giapponese.

Quella a cui mi sono affezionata di più è probabilmente Georgie, che ancora oggi trovo un fumetto disegnato benissimo, di estremo e sempreverde romanticismo e con una protagonista bella, tosta, lavoratrice e per nulla passiva di fronte alle iatture che la travolgono.




In ambito opera lirica, i titoli che mi sono stati consigliati e/o prestati da una persona importante fanno capo tutti alla stessa persona importante, che è l'altra mia testimone di nozze, e che mi ha aperto il mondo del Recitarcantando.

Quella a cui sono più legata è Turandot, che so praticamente a memoria, e che mi ha trafitto il cuore con un'orchestra coloratissima e una storia pazzesca. Parlando di protagoniste poco passive, credo di essere una delle uniche donne al mondo che preferiscono l'austera e fredda principessa, conscia del suo valore e piena di rancore verso la società maschilista che la fa schiava di un futile marito, alla dolce e triste Liù (nun te regghe cchiù).



Insomma, avete capito che senza Eleonora e Daria la mia vita culturale sarebbe ben più grigia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado