Sky Captain and the world of tomorrow

Steampunk con una fotografia tra il seppia e il tabacco, il film sembra tratto da un fumetto dell'epoca d'oro americana, con due protagonisti belli, accattivanti e impegnati in una relazione a base di battibecchi.
La grande novità è che tutto ciò che non è attore umano è stato ricreato al computer in post-produzione, con animazioni 3-D. Nel solco della tradizione, invece, i numerosi omaggi al cinema e alla produzione disegnata della metà secolo scorsa.
Uno scienziato folle, interpretato grazie alla computer graphic da L. Olivier, conduce il mondo che conosciamo verso la rovina per fondarne uno nuovo, popolato di robot senzienti e mutanti animali; il superpilota Joe Sullivan, uno Jude Law ironico e affascinante circondato di amici geniali ed ex-amanti direttive e fascinose (Angelina Jolie), si affaccenda per fermarlo, con l'aiuto della testarda reporter Polly Perkins, alias squisita Gwineth Paltrow, birichina ed eterea come sempre.
La pellicola è divertente, convincente e ben costruita; attira per l'innovazione della forma e per il décor finemente retrò, è condito di dialoghi divertenti e coreografici inseguimenti in volo, assicurando così una serata di svago in allegria.

Commenti

  1. I agree: a great film, with funny characters and a classic story. Eye-catching! And a million references to many, many movies!

    RispondiElimina
  2. In un momento di disperazione per l'eccessiva quantità di film registrati e ancora da vedere forse l'ho già depennato. Non ne sono sicuro però.
    Rai4 però è stata coraggiosa a proporcelo in anteprima.

    OT:
    Il Torneo degli Oscar è arrivato quasi alla fine. Mancano i tuoi voti agli Oscar quinquennali, quasi completi, e la finalona, con il meglio del meglio (frase fatta ma realistica). Mettimi tra i preferiti!!!
    http://iltorneodeglioscar.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado