Ambrosio Cinecafé-Quantum of Solace

L'ultimo 007 è un film noioso senza una storia forte alla base.
Nell'andare a vederlo ho però scoperto un cinema molto grazioso, a tre sale, con annesso ristorantino. E' l'Ambrosio Cinecafé, in Corso Vittorio Emanuele, a Torino, proprio davanti ala stazione di Porta Nuova. Noi eravamo in sala 1, grande, ben aerata e con struttura ad anfiteatro, che permette di godere pienamente del film anche alle persone più minute. bello schermo, ottimo audio.
Della pellicola vogliamo salvare tre cose:
  • Daniel Craig, capace di trasmettere un po' di credibilità e malinconia al pilota di Aston Martin più famoso della terra, un po' figlio degenere alla Road to Perdition, un po' intrepido anarchico Lord Asriel
  • Judy Dench, così grande da ricordarci dei fasti di Lady Bracknell anche mentre rincorre Bond, James Bond che le combina guai
  • la frase cult "la Tosca non è per tutti", detta a teatro da un signore che non si rende assolutamente conto di quello che gli accade intorno e che ha fatto ridere il mio fidanzato tanto da ispirare il titolo di questo blog

Commenti

  1. Concordo sul cinema e vorrei aggiungere che oltre ai vantaggi per i bassi ci sono vantaggi anche per gli alti che possono allungare le gambe tranquillamente!!
    Per quanto riguarda il film: l'ho visto in Francia e devo dire che la lingua francese non è di certo la più appropriata per i film d'azione. In alcuni momenti mi sembrava quasi una parodia di James Bond!Oltretutto non avevo visto lo 007 che aveva preceduto questo e in francese non capisco perfettamente tutto..per cui sono uscita dal cinema un po' attapirata!!

    RispondiElimina
  2. Ce 007 est aussi raté que le précédent était réussi! Les scènes d'actions sont confuses et l'histoire est plate... Clairement, le réalisateur, qui a fait Jason Bourne, n'est pas a la hauteur. Espérons qu'ils en choisirons un meilleur pour le prochain James Bond...car je reste fan bien sur :)

    RispondiElimina
  3. Tutti a parlare di Judy Dench...Devo ammettere che Craig ha messo quel + al personaggio, fatto di ruvidità e di quasi assoluta assenza di ironia, se non riguarda M, che non mi fa rimpiangere gente tipo Roger Moore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le conseguenze dell'amore

Blade Runner 2049

La finestra di Orfeo - Orpheus no mado